Integratore di probiotici e prebiotici
- Vedi tutti
-
- Vedi tutti
-
-
929
- Vedi tutti
Procombo Procombo Probiotic + Prebiotic 10 Capsule
Named Triobiotix 360 Integratore 10 Bustine
Goovi Integratore Benessere Dell'intestino 20 Stick Da 2,5 g
Enterogermina Intestino Pigro 10 Bustine Intestino Pigro, Fermenti Lattici, Probiotici, Prebiotici, Integratore Regolarità Intestinale
Dr. Giorgini Lactovis Prebiotico E Probiotico In Polvere 100 g
Enterogermina Intestino Pigro 20 Bustine, Fermenti Lattici, Probiotici, Prebiotici, Integratore Regolarità Intestinale
Therapet Therfibre Mangime Complementare Cani Con Prebiotici e Probiotici 500 g
Piemme Pharmatech Dualcol Fermenti 10 Capsule Probiotici e Prebiotici
Beneffect Integratore Fermenti Lattici 12 Flaconi
Beneffect Integratore Fermenti Lattici 10 Bustine
Beneffect Integratore Fermenti Lattici 20 Capsule
Il benessere del nostro organismo parte dall'intestino, un ecosistema complesso la cui salute dipende dall'equilibrio del microbiota. Un'integrazione mirata con probiotici e prebiotici rappresenta la strategia più completa per nutrire e mantenere in salute la flora batterica intestinale, fondamentale per la digestione, l'assorbimento dei nutrienti e la funzione immunitaria. Ma qual è la differenza e perché la loro associazione è così efficace?
Probiotici: i "batteri buoni" per il nostro intestino
I probiotici, comunemente noti come fermenti lattici vivi, sono microrganismi benefici che, una volta assunti in quantità adeguata, colonizzano l'intestino e ne supportano l'equilibrio. Ceppi specifici, come i Bifidobatteri e i Lattobacilli, sono cruciali per contrastare i batteri patogeni e mantenere l'integrità della barriera intestinale.
Prebiotici: il nutrimento selettivo della flora batterica
I prebiotici sono fibre alimentari non digeribili, come i Frutto-oligosaccaridi (FOS), che agiscono come nutrimento specifico per i probiotici e per i batteri "buoni" già presenti nel nostro colon. In pratica, sono il fertilizzante che permette alla flora benefica di crescere, prosperare e svolgere al meglio le sue funzioni vitali.
L'approccio simbiotico: l'unione che fa la forza
L'efficacia massima si raggiunge quando probiotici e prebiotici lavorano insieme in un approccio "simbiotico". L'assunzione combinata garantisce che i fermenti lattici vivi arrivino nell'intestino non solo vitali, grazie a tecnologie come la microincapsulazione, ma anche con il loro nutrimento specifico, massimizzandone l'attecchimento e l'efficacia nel ripristinare l'equilibrio, combattere il gonfiore e favorire la regolarità.