Buona Festa della Mamma! 5 modi per dirle "grazie"
Nessun affetto nella vita può essere paragonato a quello di una madre: una persona con cui confidarsi, che ci conosce meglio di chiunque altro, le cui parole non sono mai casuali, tra le cui braccia troveremo sempre conforto.
Per ringraziarla di tutto quello che fa per noi non basterebbe una vita, ma è importante ritagliarsi qualche momento per esprimerle la nostra gratitudine. E perché non iniziare proprio dalla Festa della Mamma? Ecco 5 idee per trascorrere insieme una giornata indimenticabile.
Brunch a sorpresa all’aperto
La Festa della Mamma cade durante quel magico periodo dell'anno in cui il tempo è piacevolmente caldo (ma non troppo) e gli alberi sono tutti in fiore. A metà tra una colazione e un pranzo, il brunch è l’ideale per festeggiare un’occasione così speciale riunendo amici e parenti.
Iniziate dall’allestimento: date colore alla vostra tavola con tovaglie decorate, composizioni floreali, colori e contrasti.
Per il menù, di sicuro non potranno mancare le uova: potranno esser sode o alla coque, strapazzate o con il bacon, fritte o alla Benedict. Il tutto si accompagna a dolci e brioche e bevande come caffè, tè e succhi di frutta.
Arte e musei
Se vostra madre ama l’arte, allora non c’è niente di meglio che trascorrere una giornata nei musei più belli. In questo periodo, sono moltissime le mostre offerte dai principali musi del Bel Paese.
Contemplare le opere d’arte, tra gallerie, case museo o ville antiche, apporta innumerevoli benefici alla salute. Esperienze come visitare un museo possono contribuire a formare la propria identità e favorire i rapporti sociali, migliorando anche il rapporto genitori-figli.
Caccia al tesoro tra i negozi e le vie del quartiere
Per una giornata originale, organizzate una caccia al tesoro per fare tappa nei posti più significativi per la vostra mamma. L’itinerario dovrà condurla nei negozi a lei più familiari dove titolari o gestori le forniranno dei piccoli indizi per guidarla alla meta: lasciate il primo indizio nel bar dove andate di solito fate colazione, il secondo in salumeria, il terzo dal giornalaio e così via.
Il successo è assicurato, la vostra mamma sarà molto entusiasta di risolvere l’enigma e arrivare al tesoro!
Giardinaggio
La Festa della Mamma coincide con l’inizio della vera stagione del giardinaggio; quindi, potrebbe essere molto piacevole creare un giardino insieme o farlo a lei come sorpresa.
In base agli spazi, potrete optare per vasi piccoli da posizionare sui balconi, piante grasse da tenere in casa o giardini verticali salva spazio. Sicuramente non potranno mancare i fiori: lilla, azalee, gigli, bluebells o rose.
Spa a casa
Creare una atmosfera da Spa a casa farà sentire vostra madre amata e coccolata: accendete qualche candela, utilizzate degli oli essenziali e mettete della musica rilassante.
Iniziate con un trattamento al viso, tenendo conto delle esigenze della sua pelle. Potrete optare per maschere, sieri e creme dall’azione rimpolpante, idratante o anti-rughe. Poi applicatele una maschera per capelli nutriente e lasciate agire per almeno 10 minuti.
Per il corpo, un trattamento molto semplice da replicare a casa è quello del dry brushing, ovvero spazzolatura a secco. Si tratta di un massaggio che si effettua su pelle asciutta con un’apposita spazzola esfoliante seguendo movimenti circolari generalmente a partire dai piedi a salire verso tutta la gamba, fino al torace e agli arti superiori. Questa pratica stimola la circolazione sanguigna sottocutanea e favorisce l’eliminazione delle cellule morte rendendo la pelle più liscia e compatta.
Inoltre, non possono mancare manicure e pedicure curativi non dimenticando di utilizzare degli oli emollienti per ammorbidire le cuticole come l’olio di jojoba o di mandorle dolci.
Completate il percorso nella SPA fatta in casa con una doccia rilassante, servendovi di bagnoschiuma profumato e terminate con crema nutriente o coadiuvanti per la cellulite.
0 commenti
Accedi per poter inserire un commento