FAQ
Registrazione
-
Per fare acquisti devo essere registrato?
Sì, le nostre offerte sono riservate ai soli utenti registrati.
Puoi comunque aggiungere nel carrello tutti i prodotti che vuoi senza essere registrato, ti verrà chiesto di creare un profilo nel momento in cui vorrai finalizzare l'ordine. La registrazione è semplice e veloce, e ti darà l’opportunità di accedere alla tua bacheca personale, dove potrai monitorare lo stato dei tuoi ordini (e modificare i tuoi dati). -
Da dove mi registro?
Registrarsi al nostro sito è semplice, puoi farlo subito entrando nell’area Accedi, oppure potrai completare la registrazione direttamente dal tuo carrello entrando nell’area Registrati.
-
Posso modificare i miei dati (email, password, indirizzo, ecc)?
Si, basta cliccare sul tuo nome che trovi nella sezione in alto a destra del sito, da lì potrai accedere alla tua bacheca personale e modificare ciò che preferisci.
-
Se dimentico la password come la recupero?
Per richiedere una nuova password basta cliccare su Accedi > Password dimenticata?
Prodotti
-
I prodotti che acquisto sono protetti da garanzia?
Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005
-
Che cosa è la wishlist?
La wishlist ti dà l’opportunità di creare una lista di prodotti desiderati che potrai comodamente acquistare in futuro. Potrai aggiungere i prodotti accedendo alla scheda prodotto e cliccando sul seguente simbolo ♥, potrai gestire la tua lista direttamente dalla tua Bacheca Personale
-
Che scadenza hanno i prodotti acquistati?
Per l’elevato numero di referenze e di ordini non riusciamo ad indicarti la scadenza effettiva dei prodotti spediti.
Cerchiamo in ogni caso di assicurare una scadenza che sia congrua tenendo conto della vita totale (shelf life) del prodotto ordinato.
Inoltre, ti informiamo che per i prodotti ordinati garantiamo una scadenza minima che dipende dal tipo di prodotto.
Promo Volantino
-
Il volantino è valido sia on line che offline?
Si, il volantino è valido sia presso le nostre farmacie che sul nostro sito www.benufarma.it
-
Che periodo di validità ha l'offerta a volantino?
Generalmente il volantino ha una validità di 4 settimane, per verificare la validità del volantino di questo mese clicca qui.
carta EXTRA
-
Cos'è la carta EXTRA?
È il programma con cui puoi partecipare alla Raccolta Punti ed ottenere tutti i vantaggi dedicati con le Offerte su prodotti e servizi delle BENU Farmacie e Farmacie Comunali del gruppo Admenta Italia e affiliati
-
Come faccio ad ottenere la carta EXTRA?
Puoi richiedere la carta EXTRA in tutte le BENU Farmacie e Farmacie Comunali del gruppo Admenta Italia e affiliati che gestiscono il programma Fedeltà. In alternativa puoi scaricare la Mobile App della carta EXTRA su Google PlayStore (per Android) o sull'Apple Store (per iOS) e selezionare l'apposita sezione carta EXTRA. In questo modo avrai una tessera virtuale che potrai utilizzare direttamente dal tuo smartphone.
-
La carta EXTRA è utilizzabile sia on line che offline?
Sì, potrai utilizzare la tua carta EXTRA sul sito www.benufarma.it, tramite l’App BENU Farmacia e direttamente in farmacia.
-
Dove trovo il regolamento?
Clicca qui per leggere il regolamento
-
La carta EXTRA può essere utilizzata da più persone?
La carta EXTRA è personale e non cedibile. Il Titolare ha diritto ad una sola carta EXTRA.
-
Se non è valida posso continuare con l'acquisto?
Si, potrai completare l’acquisto ma non potrai usufruire dei suoi vantaggi.
-
Su quali prodotti non è possibile utilizzarla?
Sono esclusi i prodotti indicati nel Regolamento, inclusi, come previsto dalla legge, i prodotti OTC, i Latti1 per l’infanzia e quei farmaci per i quali non è consentita alcuna promozione e/o pubblicità.
Acquisti
-
Come posso cercare i prodotti?
Cerca il prodotto che desideri utilizzando il box presente nella sezione alta del sito o navigando le nostre categorie
-
Posso fare un ordine telefonico?
Ci dispiace, ma non è possibile fare ordini telefonici
-
Non riesco ad aggiungere il prodotto a carrello
Il motivo potrebbe essere uno dei seguenti:
- Potresti aver raggiunto la quantità massima acquistabile
- Il prodotto da te scelto non è momentaneamente disponibile -
Posso modificare/annullare un ordine già inviato?
Dopo che un ordine è stato concluso non è più possibile annullarlo o modificarlo.
-
È possibile richiedere una confezione regalo?
Ci dispiace, al momento non offriamo questo servizio
Detrazioni
-
Come faccio a detrarre le spese mediche?
Per poter detrarre le spese mediche è necessario richiedere fattura durante la fase di checkout, una volta completato l’ordine la fattura sarà inviata tramite mail. Puoi chiedere l'emissione della fattura commerciale, selezionando l'apposita casella presente nel check-out e compilando l'apposito form messo a tua disposizione. La fattura commerciale, che sarà emessa quindi solo nel caso in cui ne farai richiesta con le modalità sopra indicate, sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo la emissione della stessa. Per maggiori informazioni sull’emissione della fattura clicca qui per consultare gli articoli 11.5 e 11.6 delle Condizioni Generali di Vendita.
-
Dove trovo lo scontrino dei miei acquisti?
Per le vendite per corrispondenza è previsto l’esonero dalla certificazione dei corrispettivi, mediante scontrino o ricevuta fiscale (articolo 2, lettera oo), del DPR n. 696/1996. La cessione di beni online si identifica nel Commercio elettronico indiretto che è assimilato a: vendita per corrispondenza (cfr. Risoluzione n. 274/E del 2009).
Pagamenti
-
Quali metodi di pagamento accettate?
Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito, utilizzando il tuo account PayPal, Klarna, Scalapay, Satispay, Apple Pay, Masterpass o Google Pay, o tramite l’utilizzo dei buoni sconto carta EXTRA.
-
Perché la mia carta di credito è stata rifiutata?
La carta di credito può essere rifiutata per uno dei seguenti motivi:
- Potresti aver raggiunto il limite di spesa della carta, contatta il tuo istituto bancario
- La tua carta potrebbe non essere abilitata ai pagamenti online
- Potresti aver inserito il PIN errato, verifica che il PIN inserito sia corretto
- Potresti aver inserito il codice OTP errato, ovvero quel codice rilevato da SMS o dall’app della tua banca, verifica che il codice inserito sia corretto
- Potrebbe essere necessaria una eventuale password aggiuntiva (strong authentication) che hai abilitato o che la tua banca ti ha applicato sulla carta
- Il sistema potrebbe aver notato movimenti anomali sulla carta e l’ha rifiutata per sicurezza, ti consigliamo di contattare la tua banca
- Potrebbero essere state rilevate presunte anomalie sulla tua carta, ti consigliamo di contattare la tua banca
- Potrebbe essere stata rilevata un’anomalia derivante da un aggregatore di carte, ti consigliamo di contattare la tua banca
- La tua carta ha emissione non italiana -
Le transazioni effettuate con la carta di credito sono sicure?
Al momento della transazione, per incrementare la sicurezza della nostra clientela, a tutte le operazioni effettuate con le carte di credito verrà richiesto il codice 3D Secure. Il servizio 3D Secure è un protocollo di sicurezza che associa la carta di pagamento ad un codice temporaneo OTP (One Time Password) che verrà fornito ogni volta che si effettua un pagamento su un sito convenzionato 3D Secure. L’uso del codice OTP conferma che si è i titolari della carta e quindi l’unica persona autorizzata ad effettuare la transazione. Il codice OTP verrà inviato, al momento del pagamento, tramite SMS sul cellulare o tramite email certificato dal gestore della carta di credito. Se viene inserito un codice di sicurezza inesatto non sarà possibile concludere l'acquisto. In nessun momento della procedura BENU è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o del 3D Secure, in quanto vengono digitate direttamente dal servizio Shopify Payments e sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di BENU contiene, o conserva, tali dati.
-
Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia Carta di Credito?
L'importo relativo all'acquisto sarà addebitato sulla tua carta di credito al momento della conferma dell'ordine
-
Posso pagare in farmacia?
Ad oggi questa modalità di pagamento non è ancora attiva
-
Entro quanto mi sarà inviata la fattura?
Nel caso in cui abbia richiesto fattura, la riceverai tramite mail nel giro di poche ore dal momento in cui hai concluso l’acquisto
-
La fattura la riceverò tramite mail o sarà presente nel pacco?
La fattura non è presente nel pacco, la riceverai solo ed esclusivamente tramite mail
Consegne
-
Il mio pacco quando verrà spedito?
Il tuo pacco viene spedito il giorno stesso o l'indomani, a seconda dell'ora in cui abbiamo ricevuto l’ordine.
Gli ordini ricevuti entro le ore 12:00 vengono processati lo stesso giorno. -
Entro quanti giorni consegnate?
Dal momento della presa in carico da parte del corriere, la consegna avverrà entro 24/48 ore, ad esclusione di Sicilia, Calabria e Sardegna dove i tempi di consegna saranno pari a 72/96 ore. Le consegne avvengono in orario d'ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi
-
Posso indicare un giorno/orario preciso per la consegna?
Se scegli la spedizione standard tramite corriere la data di consegna è predefinita, il corriere consegna dal lunedì al venerdì, nella seguente fascia oraria 8:00-18:00.
-
Consegnate in tutta Italia?
La consegna dei Prodotti è effettuata solo sul territorio italiano, con esclusione delle seguenti zone: Livigno, Campione d’Italia, isole minori e altre zone. Per conoscere quali sono le isole minori e le altre zone non coperte dal servizio di consegna, clicca qui.
-
Consegnate anche all’estero?
No, non consegniamo all’estero
-
Quanto è la soglia minima per avere la spedizione standard gratuita?
Per ordini pari o superiori a 39€ o spedizioni con ritiro in Farmacia o Parafarmacia la spedizione standard è gratuita.
-
Quanto costa la spedizione?
Se l’ordine non raggiunge la soglia minima di 39€, le spese di spedizione standard ammontano a 4,90€.
-
I costi di spedizione possono variare in base alla destinazione?
No, i costi di spedizione sono uguali per tutto il territorio Italiano
-
È possibile tracciare la spedizione del mio ordine?
Certo che sì, basta cliccare sul numero di tracking che ti abbiamo inviato nella mail di “conferma spedizione”, in alternativa potrai verificare lo stato della tua spedizione direttamente dalla tua Bacheca Personale > I miei ordini > Click sull’ordine.
-
In quali punti vendita BENU Farmacia e/o Farmacie di Ritiro posso ritirare il pacco?
Nei nostri punti vendita il ritiro della tua spedizione è gratuito, per scoprirli clicca qui
-
Se ritiro in farmacia, devo fare la fila?
Ad oggi, non abbiamo ancora creato il "ritiro veloce senza coda"
-
Perché se ritiro in farmacia devo aspettare 1-2 giorni per la consegna?
Perché l'utente può scegliere come luogo di consegna una farmacia del gruppo Admenta che rimane estranea alla vendita. Questa viene sempre effettuata da FarmAlvarion. Pertanto, 1-2 giorni lavorativi a partire dal giorno lavorativo successivo all’invio dell’ordine, a condizione che l’ordine sia inviato entro le ore 12:00, è il tempo necessario perché il pacco venga consegnato alla farmacia indicata da te come punto di ritiro.
-
Quali sono i documenti che devo presentare in farmacia per poter ritirare il pacco?
- Se il ritiro avviene da parte del Cliente (sia intestatario del pacco, sia suo delegato) in possesso della mail ‘Pronto per il ritiro’ sarà sufficiente mostrare la mail e far scansionare al farmacista i codici identificativi dell’ordine presenti al suo interno.
- Se il ritiro avviene da parte del Cliente intestatario del pacco non in possesso della mail ‘Pronto per il ritiro’, è necessario mostrare il documento di identità e compilare la ricevuta di consegna fornita dal farmacista al momento del ritiro.
- Se il ritiro avviene da parte del delegato del Cliente intestatario del pacco non in possesso della mail ‘Pronto per il ritiro’, è necessario mostrare:
- Copia del Documento di riconoscimento in corso di validità del delegante (intestatario ordine);
- Proprio Documento di riconoscimento in corso di validità;
- Modulo di Delega opportunamente compilato con i dati del delegante e del delegato, clicca qui -
Le spedizioni sono coperte da privacy?
Tutti i nostri pacchi sono spediti con imballaggi tali per cui non vi è nessun tipo di indicazione che possa ricondurre al suo contenuto.